Martedì 23 febbraio 2021
Si è svolto, su zoom, l’appuntamento: “ANDE incontra la Condirettrice de “Il Piccolo” dott.ssa Roberta Giani e il mondo dell’Associazionismo Nazionale promosso dall’ AssociazioneANDE Trieste”.
Grande era l’attesa di questo incontro con una Condirettrice donna che si è appena assunta il prestigioso incarico di guidare lo storico giornale “Il Piccolo”.
Per questa occasione sono convenute, in collegamento zoom – guidato da Gaia Furlan socia onoraria dell’ANDE Trieste -, la Presidente dell’Associazione ANDE Trieste Etta Carignani, la Vice Presidente Carla Mocavero, le socie del Direttivo e molte socie dell’Associazione stessa, presenti anche: La Presidente Nazionale ANDE Marina Lilli Venturini, la Vice Presidente Benedetta Castelli, la Presidente ANDE Catanzaro Marisa Fagà, la Presidente ANDE Brescia Fausta Luscia, Roberta Negri ANDE Torino, la Presidente AIDDA delegazione FVG Lilli Samer, la prof.ssa Cristina Benussi, la Direttrice del Museo Revoltella Laura Carlini Fanfogna, La Direttrice del Museo di Miramare Andreina Contessa.
Sono stati dibattuti i varie tematiche riguardanti la responsabilità del passaggio alla guida dello storico giornale, tra i quali: il Porto, il Mondo della Scienza che deve essere sempre più vicino al mondo dell’Impresa e a quello dei giovani nonché, data anche la presenza del Segretario Generale INCE Roberto Antonione, il desiderio di fare di Trieste un osservatorio attivo e vivo del mondo dei giovani nei Balcani.
Tra gli ospiti illustri anche l’Avv. Emilio Terpin e il Presidente del Circolo della Stampa di Trieste Cristiano Degano il quale è anche intervenuto brillantemente augurando buon lavoro alla condirettrice che da tempo conosce e stima.